Misurare quantità & qualità

Partendo dalle logiche di miglioramento continuo  che dovrebbero riguardare tutti i processi aziendali, gli aspetti legati alla misurazione delle prestazioni sono fondamentali. A maggior ragione, in un ambiente così dinamico e in continua evoluzione come quello dei social media è essenziale comprendere e interpretare i numeri legati alla propria presenza su questi touch point digitali. 

L’utilizzo di valide piattaforme software di rilevazione (in Pragmatika ne utilizziamo più di una) è una condizione necessaria ma non sufficiente per costruire dei report che siano utili nel percorso di ottimizzazione delle attività.

Esistente una componente intangibile legata all’esperienza maturata sul campo. Oltre alla raccolta dei numeri legati a follower, interazioni, engagement e via dicendo, è importante sviluppare delle considerazioni di carattere qualitativo rispetto a strategie e contenuti che sono frutto di un lavoro quotidiano e di una conoscenza del brand e dei contesti che solo chi gestisce anche i contenuti del brand è in grado di esprimere.

Un report, dunque, oltre a contenere i risultati quantitativi, dovrebbe sempre contenere un piani di miglioramento per consentire un’azione sui social media sempre più mirata ed efficace. 





CONTATTI


Alla fine, ci pare giusto conoscerci. Ci trovate qui.

TELEFONO

+39 051 6242214

INDIRIZZO

Via Vittoria, 5B - 40068
San Lazzaro di Savena (BO)

PRAGMATIKA SRL
Via Vittoria, 5 b - 40068 - San Lazzaro (Bologna) - Tel: 0516242214 - Fax: 0516245644
C.F./P.IVA: 02088551201 - Iscritta al registro delle Imprese di Bologna
Iscritta al R.E.A. di Bologna n° 412531
Capitale Sociale Sottoscritto Euro 16.000.00 interamente versato
Pec: comunicazione@pec.pragmatika.it - Privacy Policy
Web Design: Mollusco&balena