Despar Italia
PROFILO
Despar Italia è il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 6 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Presente sul territorio nazionale in 13 regioni italiane con 1.244 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar, il Consorzio ha registrato nel 2018 un fatturato di 3,509 miliardi di euro lo colloca tra le prime dieci insegne della GDO italiana.
OBIETTIVO DELL’AZIENDA
Despar Italia aveva l’esigenza di creare e consolidare il rapporto con i media in modo da trasferire in modo continuativo le notizie del Consorzio, in particolare con riferimento alle iniziative Corporate e ai prodotti a marchio proprio (MDD).
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE
Pragmatika si occupa di generare i contenuti editoriali (comunicati stampa, speciali editoriali, press kit, ecc.), identificare le opportunità editoriali, gestire le attività di ufficio stampa, organizzare le conferenze stampa e i press moment e supportare Despar nei momenti di visibilità pubblica.
RISULTATI
Le azioni di media relations hanno generato un flusso consistente e continuativo di evidenze stampa che hanno contribuito ad accrescere la visibilità e il posizionamento di Despar come attore di riferimento nel mercato della distribuzione nel nostro Paese.