Consorzio Mortadella Bologna IGP

PROFILO

Il Consorzio Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione di questa produzione tutelata, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

OBIETTIVO DELL’AZIENDA

Il Consorzio, oltre a promuovere promuovere l’eccellenza e le qualità nutrizionali del prodotto IGP, intendeva raccontare al pubblico la lunga storia e le tradizioni legate a questo salume tutelato e al suo territorio d’origine. Inoltre, si intendeva richiamare la versatilità nell’utilizzo in cucina del prodotto.

ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE

Pragmatika si è attivata sia con azione costanti di media relations per divulgare ai consumatori finali le notizie chiave dell’azienda, sia con il supporto ad eventi ad hoc organizzati sul territorio. Tra questi MortadellaBO, che vede coinvolta la città di Bologna con iniziative che richiamano pubblico da ogni parte d’Italia sia con progetti specifici come, per esempio, l’inaugurazione della mostra permanente dedicata alla Mortadella Bologna IGP all’interno del Museo della storia di Bologna a Palazzo Pepoli.

RISULTATI

La comunicazione alla Stampa e gli eventi organizzati e gestiti hanno supportato l’ampia diffusione verso i consumatori finali dei messaggi strategici del Consorzio di Tutela: qualità  del prodotto e dei processi di lavorazione, versatilità di utilizzo in cucina e suggestioni storiche e tradizioni legate alla Mortadella e al suo territorio di elezione.

Visita il sito web

CONTATTI


Alla fine, ci pare giusto conoscerci. Ci trovate qui.

TELEFONO

+39 051 6242214

INDIRIZZO

Via Vittoria, 5B - 40068
San Lazzaro di Savena (BO)

PRAGMATIKA SRL
Via Vittoria, 5 b - 40068 - San Lazzaro (Bologna) - Tel: 0516242214 - Fax: 0516245644
C.F./P.IVA: 02088551201 - Iscritta al registro delle Imprese di Bologna
Iscritta al R.E.A. di Bologna n° 412531
Capitale Sociale Sottoscritto Euro 16.000.00 interamente versato
Pec: comunicazione@pec.pragmatika.it - Privacy Policy
Web Design: Mollusco&balena