DSM Group
PROFILO
DSM Group da oltre 30 anni è protagonista nel mercato dell’Information & Communication Technology con i propri servizi di consulenza, system integration e le soluzioni software innovative dedicate ai mercati dei Beni di Largo Consumo, Retail, Manufacturing, Fashion e Transportation & Logistics.
OBIETTIVO DELL’AZIENDA
In uno scenario di continua espansione del gruppo e di attivazione di nuove business unit, DSM aveva la necessità di dare coerenza alla propria brand image per trasferire all’esterno tutte le proprie potenzialità. Accanto a una revisione complessiva di tutti gli strumenti di identità aziendale, era poi necessario coordinare le attività di comunicazione verso clienti, prospect e stakeholder.
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE
Pragmatika ha sviluppato per DSM Group una consulenza strategica in marketing e comunicazione che si è concretizzata in un piano integrato che ha visto l’utilizzo dei seguenti strumenti: rebranding di tutti gli elementi visuali, below-the-line, realizzazione dei nuovo siti web del gruppo, implementazione delle attività di comunicazione, in primis le media relations.
RISULTATI
Attraverso il supporto di Pragmatika, DSM Group ha dato coerenza ai propri strumenti marketing fornendo al mercato un’immagine chiara e solida dell’organizzazione pur nelle peculiarità che caratterizzano le diverse business unit.