Case study Balzan
Pragmatika è abituata a lavorare con le attività produttive, ma la nostra vera forza è saper tradurre ogni contenuto – anche il più complesso – in una comunicazione chiara, coinvolgente ed efficace, indipendentemente dal settore di applicazione. Lo abbiamo dimostrato, per esempio, collaborando con il Premio Balzan, prestigioso riconoscimento internazionale dedicato alla ricerca scientifica e umanistica.
Per questo progetto abbiamo trasformato temi ad alta complessità in narrazioni accessibili, adatte ai social e capaci di parlare a pubblici diversi, senza perdere rigore. Abbiamo individuato la chiave comunicativa più efficace per valorizzare il lavoro della Fondazione Balzan e dei premiati, costruendo un racconto capace di avvicinare la scienza alle persone e di amplificarne la rilevanza culturale.
Con un approccio internazionale e una visione orientata all’impatto, Pragmatika conferma la sua capacità di far dialogare mondi differenti e di portare anche i contenuti più specialistici alla portata di tutti.





