Lo storytelling e l’anima del Brand

Non bastano un nuovo logo e qualche post sui social per far crescere un brand. Serve una vera e propria storia. Ma non una qualsiasi: serve la tua. Lo storytelling corretto parla alle persone, non ai clienti. Racconta chi sei, cosa sogni, da dove vieni e dove vuoi arrivare. Mostra il dietro le quinte, le difficoltà, i successi. Emoziona, ispira, crea vere connessioni.

Pensa a una bakery che racconta ogni giorno chi impasta, da dove arrivano le farine, e le storie di chi passa per un caffè. Pensa a chi, attraverso il suo prodotto, vende anche uno stile di vita per distinguersi dalla massa, oppure un’idea di mondo da proteggere con piccoli grandi accorgimenti di sostenibilità.
Usa parole semplici e comprensibili, visual autentici ed evocativi, sii coerente: il tuo tono deve riflettersi in tutto, dai post ai redazionali, nell’ADV, negli spot radio e nei podcast…

Ogni Brand ha un’anima. Il trucco è saperla raccontare e appassionare il proprio target.

CONTATTI


Alla fine, ci pare giusto conoscerci. Ci trovate qui.

TELEFONO

+39 051 6242214

INDIRIZZO

Via Vittoria, 5B – 40068
San Lazzaro di Savena (BO)

PRAGMATIKA SRL
Via Vittoria, 5 b – 40068 – San Lazzaro (Bologna) – Tel: 0516242214
C.F./P.IVA: 02088551201 – Iscritta al registro delle Imprese di Bologna
Iscritta al R.E.A. di Bologna n° 412531
Capitale Sociale Sottoscritto Euro 16.000.00 interamente versato
Pec: comunicazioni@pec.pragmatika.itPrivacy PolicyCookie Policy
Web Design: Mollusco&balena