RCH S.p.A.
PROFILO
RCH S.p.A., con i marchi RCH e MCT, è da oltre 50 anni un punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita. RCH è oggi una system house che opera in molteplici segmenti di mercato: ristorazione, hotellerie, wellness & beauty, servizi. Dai registratori telematici – partendo dai tradizionali fino alle Android Smart Solutions – ai sistemi POS completi di PC, stampante fiscale e software gestionale, i prodotti RCH e MCT rispondono a tutte le moderne esigenze delle imprese commerciali.
OBIETTIVO DELL’AZIENDA
L’azienda, grazie a un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo, ha realizzato sistemi di cassa smart attraverso i quali è possibile gestire tutte le attività e i processi dei negozi. Di fatto, l’azienda è oggi una system house in grado di guidare con le proprie soluzioni l’evoluzione digitale degli store. Comunicare questo posizionamento era dunque l’obiettivo di RCH S.p.A. che necessitava di allineare tutti gli strumenti marcom per accompagnare coerentemente i propri messaggi verso il mercato.
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE
Le azioni sviluppate da Pragmatika si sono concentrate sia sullo sviluppo dei contenuti idonei ad affermare il nuovo posizionamento, sia attraverso l’attivazione un mix di strumenti, tra i quali: contenuti per il blog, comunicazione video, copywriting, media relations, eventi stampa, progetti di partnership per la valorizzazione di specifiche linee di prodotto. Pragmatika ha anche supportato l’azienda nella realizzazione dello spot TV.
RISULTATI
L’insieme delle azioni implementate ha contribuito ad accelerare il posizionamento di RCH S.p.A. come azienda di riferimento nel percorso di transizione digitale degli store. Le attività di comunicazione hanno supportato e consolidato, con contenuti e iniziative coerenti con le strategie aziendali, la percezione di RCH S.p.A come leader nel segmento delle soluzioni evolute per i punti vendita.