CASE STUDY | I nostri 5 step per l’ESG
Consapevoli che la sostenibilità deve essere parte integrante dei processi di comunicazione, in Pragmatika abbiamo sviluppato una semplice roadmap che aiuta le imprese clienti a visualizzare il percorso che, con il nostro supporto, è necessario affrontare.
Si tratta di cinque passaggi che, con l’aiuto di team professionali guidati da noi, conducono alla redazione del Bilancio di Sostenibilità, documento non finanziario che rappresenta un obbligo già per un numero elevato di imprese, destinato ad ampliarsi notevolmente nei prossimi anni.
I cinque step da affrontare: 1. Analisi: definiamo percorsi, contenuti, strumenti e canali per raccontare la tua sostenibilità; 2. Strumenti: realizziamo il materiale per comunicare con i tuoi portatori d’interesse; 3. Comunicazione: amplifichiamo il tuo percorso con i media e gli influencer; 4. Eventi: organizziamo i momenti “live” per raccontare ai tuoi clienti, partner e stakeholder il tuo approccio ESG; 5. Bilancio di Sostenibilità: definiamo il tuo documento ESG finale.