DIARIO DI BORDO
PR: mettiamoci la faccia
Il lavoro più antico del mondo. Eh no, non è quello che pensate. Sono le relazioni pubbliche o, in termini più cool, le PR. Relegate nell’immaginario comune all’attività di ragazzi che fuori d...
Il blog è la casa delle idee
Serve davvero un blog? Sì, come serve il caffè al mattino: non indispensabile, ma senza… qualcosa manca. Il blog è la casa delle idee, il posto dove il tuo brand può parlare senza urlare, può s...
CASE STUDY | E-shop B2B: vendesi ricambi
C’era una volta B&F Design, un’azienda di box-doccia per casa, hotel e nautica, che decise di lanciarsi nell’e-commerce B2B per vendere cerniere, guarnizioni e maniglie: una scelta apparente...
CASE STUDY | Un lievito internazionale!
Entrare e posizionarsi nei mercati internazionali aumentando il traffico verso l’ecommerce dell’azienda: questo l’obiettivo della campagna di Digital Advertising “Con Ar.pa Lieviti cresce la b...
In fiera lo stand, sui social il resto
Le fiere e gli eventi sono occasioni preziose per costruire relazioni e farsi notare. Ma il vero valore si amplifica se, oltre allo stand fisico, si cura anche la presenza digitale. Prima dell’event...
Made in Italy? Non basta
Questo è un Paese fortunato. Tante le eccellenze, in molti campi. Ma se le nostre aziende volessero comunicare sui mercati internazionali, come si dovrebbero muovere? Basterebbe la forza del marchio...
Ehi, guardatemi! Esisto
Essere sui social network, oggi, per un brand, è un po’ come affacciarsi ogni mattina al balcone del palazzo più affollato della città e gridare: “Ehi, guardatemi! Esisto, e ho qualcosa di inte...
CASE STUDY | Una campagna vincente!
Miglior Campagna New Media. Questa la categoria che ha visto il nostro cliente Ar.pa Lieviti aggiudicarsi l’award In occasione della quattordicesima edizione dei “DS DolciSalati&Consumi Awards...
La reputazione è social
Relazioni, tempo libero e informazione. I social media hanno catturato una larga parte della nostra giornata. In particolare, nelle nuove generazioni, se si guarda solo alla fetta “informazione”,...
CASE STUDY | Evento: tutti i particolari in cronaca
Per un nostro cliente, Gruppo Felsineo, brand di primo piano nel mondo food, siamo stati impegnati nella realizzazione di un evento che aveva l’obiettivo di valorizzare una serie di iniziative di ca...
Eventi, la forza dell’incontro
In un’epoca di disintermediazione e di comunicazione digitale spinta ha ancora senso che i brand organizzino eventi live, siano essi conferenze stampa, open day o kick off aziendali? I dati parrebbe...
Alle origini della notorietà
Non è indispensabile essere famosi per apparire, basta saper sparire nel momento giusto. Perché nei media, la luce più potente è quella indiretta: riflessa da una storia brillante, un’idea bizza...