Persistenza, contenuti e paid | case study

Esiste una ricetta magica per far “performare” i canali social di un’azienda? La risposta generale è no, anche se esistono alcune regole che certamente indirizzano verso la giusta strada. Utilizziamo un caso di un cliente gestito, Fervi S.p.A., attivo nel settore MRO, che sta crescendo significativamente su questi media. Che percorso stiamo seguendo?

Al primo posto, la persistenza. Essere costanti nelle pubblicazioni è fondamentale per assicurarsi uno spazio di visibilità nei reel degli utenti. Più si è regolari e più ci sono possibilità di essere intercettati da persone potenzialmente interessate. Ne consegue che piani editoriali costruiti professionalmente sono essenziali.

Si apre il tema dell’engagement. È evidente che i nostri contenuti devono esser interessanti per far fermare i nostri utenti. Creatività, copy e grafiche di livello sono, dunque, basilari.

Infine, la vil pecunia. Sì perché le piattaforme tendono a premiare chi investe (strano eh?).  Necessario, dunque, prevedere un po’ di budget per sponsorizzare i post, fornendo così una spinta al posizionamento organico.

CONTATTI


Alla fine, ci pare giusto conoscerci. Ci trovate qui.

TELEFONO

+39 051 6242214

INDIRIZZO

Via Vittoria, 5B – 40068
San Lazzaro di Savena (BO)

PRAGMATIKA SRL
Via Vittoria, 5 b – 40068 – San Lazzaro (Bologna) – Tel: 0516242214
C.F./P.IVA: 02088551201 – Iscritta al registro delle Imprese di Bologna
Iscritta al R.E.A. di Bologna n° 412531
Capitale Sociale Sottoscritto Euro 16.000.00 interamente versato
Pec: comunicazioni@pec.pragmatika.itPrivacy PolicyCookie Policy
Web Design: Mollusco&balena