Quando il marchio è poliglotta | Case Study
Per un nostro cliente, specializzato in utensileria manuale, elettroutensili, arredi e attrezzature da officina, abbiamo costruito una presenza Social efficace grazie all’adattamento strategico dei contenuti a ogni piattaforma. Come? Traducendo lo stesso messaggio in linguaggi diversi: su Instagram abbiamo puntato su immagini potenti e su uno storytelling “visivo”, su Facebook invece abbiamo privilegiato una narrazione diretta e coinvolgente, su YouTube abbiamo caricato video dimostrativi chiari e utili per diffondere competenza e mostrare la versatilità e la qualità degli utensili utilizzati. Su LinkedIn abbiamo dato spazio alla dimensione “corporate” mettendo in luce il dinamismo dell’azienda, le scelte in tema di benessere aziendale e sostenibilità, l’approccio al mercato e gli appuntamenti fieristici nazionali e internazionali, con un tono professionale e autorevole.
Questo approccio “sartoriale” ha generato risultati lusinghieri sia in termini di engagement che di brand awareness, consolidando con un costante trend positivo il posizionamento del marchio.
Essere presenti non basta: per comunicare bisogna parlare la lingua di chi ascolta. E ogni social ha la sua.