Sarchio
PROFILO
Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina. |
OBIETTIVO DELL’AZIENDA
Sarchio aveva l’esigenza di creare un rapporto continuativo sia con i media sia con i consumatori finali per valorizzare l’ampia gamma di prodotti biologici, gluten free e vegan e per contribuire alla crescita della cultura della buona e sana alimentazione.
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE
Per l’azienda, Pragmatika ha sviluppato un piano di comunicazione integrato che ha come asset fondamentali la gestione delle media relations e la gestione della comunicazione sui social media, gestendo creatività, contenuti e attività di advertising sui canali. Il supporto nel corso degli eventi pianificati dell’azienda è stata un’ulteriore attività che ha impegnato l’agenzia.
RISULTATI
La partnership con Sarchio ha permesso di consolidare presso consumatori finali e stakeholder i messaggi chiave dell’azienda. La costante presenza sui principali media target e la comunicazione attraverso i canali social ha permesso di incrementare il bacino dei pubblici interessati al brand gettando le basi per una consistente fidelizzazione alla marca.